Phishing della settimana 1-2023
Buonasera, ma soprattutto buon anno!
Purtroppo anche il 2023 inizia con il phishing.
È importante prestare particolare attenzione quando si ricevono messaggi di questo tipo e non fornire mai informazioni personali o fare clic su link sospetti.
Se si teme di essere vittima di un tentativo di phishing, è consigliabile contattare l’azienda o l’istituzione tramite i loro call center ufficiali, verificare la legittimità del messaggio e prendere le necessarie precauzioni.
Di seguito tutti quelli che ci avete segnalato.
Mi raccomando, come sempre state attentionline.it
GRUPPO BPER BPER: E stato effettuato un pagamento di 256.47 EUR con la tua carta **** presso PayPal. Se non riconosci questo pagamento, bloccalo: https://bit[.]ly/bpLogin24 NEXI Gentile Cliente Nexi, La informa che ha limitato Carta/Conto per mancata sicurezza PSD2. Riattiva Ora https://is[.]gd/SicurezzaPsd2NexiAggiornaWeb Findomestic Findomestic Avviso la sua app Findomestic risulta associata ad un nuovo dispositivo da Lugano se non se tu bloccalo al link https://cutt[.]ly/webFindomestic Nexi Gentile cliente in data odierna è stato rilevato un accesso non autorizzato se non è stato lei Accedi ora https://info[.]20-102-113-231[.]cprapid[.]com/NEXI/ ISP Gentile Cliente, abbiamo rilevato utilizzi anomali delle carte. Segua il link per la verifica evitando il blocco: https://web[.]78-153-130-125[.]cprapid[.]com/isp INPS INPS: Per procedere con l'erogazione di 280 EUR sul suo Conto, si richiede verifica anagrafica del beneficiario, Per identificarsi : https://epk[.]is/ITinps INPS Per procedere all'erogazione prestazione INPS, gentilmente confermi i suoi dati anagrafici https://app[.]54-188-253-47[.]cprapid[.]com/I.N.P.S./