Mooney: Aggiornamento obbligatorio
Sta circolando in questi giorni un nuovo tentativo di phishing che sembra provenire dalla società Mooney.
Il messaggio informa il destinatario che il suo account è stato sospeso a causa di un aggiornamento non andato a buon fine e lo invita a risolvere il problema cliccando sul link “Aggiornare”. Ma attenzione, questa è solo una truffa messa in atto da cyber-criminali che hanno l’obiettivo di rubare i dati sensibili del malcapitato destinatario.
Analizzando il testo del messaggio, si può notare come il logo della società sia stato utilizzato per ingannare il destinatario, così come anche l’indirizzo e-mail del mittente, che sembra provenire da Mooney, ma che in realtà è un’etichetta creata appositamente.
Per evitare di cadere in questi tranelli, è sempre meglio prestare la massima attenzione prima di cliccare su link sospetti. In questo caso, chi cliccherà sul link “Aggiornare” verrà dirottato su una pagina web che non ha nulla a che vedere con il sito ufficiale di Mooney. Questo sito truffaldino è stato già segnalato come sito ingannevole.
Quindi, non abbassiamo la guardia e continuiamo a prestare attenzione a questi tentativi di phishing che, purtroppo, sono sempre più frequenti.
Mi raccomando, come sempre state attentionline.it
Fonte: tgsoft.it
Mooney Gentile cliente Il tuo account Mooney è stato temporaneamente sospeso a causa di un aggiornamento non riuscito. Risolvi questo problema aggiornando il tuo profilo cliente. Aggiornare Servizio clienti Mooney