I consigli di Widiba: Attenti alle truffe!
Alcuni clienti Widiba hanno ricevuto sms, apparentemente provenienti dalla Banca, che invitano a effettuare alcune operazioni o a comunicare i dati personali.Â
Ecco alcuni esempi di sms recentemente inviati ai clienti Widiba
Attenzione: accesso non riconosciuto al suo conto. Verrà contattato da un operatore per verificare l’entità della problematica
Gentile Cliente, la informiamo che sta effettuando l’operazione di storno con il nostro operatore dell’ufficio sicurezza ID3478. La invitiamo ad eseguire la procedura indicata. Distinti saluti
Gentile cliente, la informiamo che il nostro sistema di sicurezza ha sospeso il pagamento di Euro 299,99 a causa di un elevato rischio frode, se non è stata richiesta da lei questa operazione la invitiamo a contattare il xxx-xxxxxxx. Distinti saluti
Anche se in apparenza il mittente è la tua banca, si tratta di false comunicazioni.
Se hai ricevuto o ricevi uno di questi sms, non rispondere e non compiere le azioni richieste.
In caso di dubbi su una comunicazione, ti invitiamo a contattare il numero verde gratuito di Banca Widiba 800 22 55 77, per verificare l’attendibilità  del mittente o del numero di telefono che ti ha contattato.
Impara a riconoscere chi finge di essere la tua banca
Banca Widiba non ti chiederà mai per telefono, e-mail o sms di compiere le seguenti operazioni:
- trasferire denaro su un conto corrente intestato a terzi
- contattare un numero di telefono diverso da quelli ufficiali della banca
- cliccare sui link che ricevi tramite SMS o via e-mail
- comunicare i tuoi codici di sicurezza o altre informazioni riservate, come il PIN della tua carta di pagamento o i dati di accesso al tuo Conto Widiba.