Facebook basta con queste pubblicità fraudolente!
Purtroppo Facebook non ha intrapreso azioni risolutive volte a bloccare queste pubblicità, anche perché va ricordato che il social network più usato al mondo guadagna cifre notevoli proprio sulle inserzioni a pagamento.
Postiamo alcune di queste pubblicità, ma stanno veramente aumentando in modo esponenziale differenziandosi con grafiche sempre nuove e realizzando siti ad hoc.
Si spacciano per Amazon, Tesla, Facebook o Banca Intesa, Unicredit promettendo quasi sempre guadagni facili.
Vediamo alcuni dei loro slogan:
ɪʟ ᴍᴏᴅᴏ ᴍɪɢʟɪᴏʀᴇ ᴘᴇʀ ᴀᴘᴘʀᴏꜰɪᴛᴛᴀʀᴇ ᴅᴀʟʟ ɪɴꜰʟᴀᴢɪᴏɴᴇ ᴇ̀ ɪɴᴠᴇꜱᴛɪʀᴇ ɪ ᴛᴜᴏɪ ꜱᴏʟᴅɪ ɪɴ ᴜɴ ʟᴜᴏɢᴏ ꜱɪᴄᴜʀᴏ ᴄʜᴇ ᴀᴜᴍᴇɴᴛɪ ꜱᴇᴍᴘʀᴇ ᴅɪ ᴠᴀʟᴏʀᴇ.. ᴘʀᴏꜰɪᴛᴛᴏ 5300 ɴᴇʟʟᴀ ᴘʀɪᴍᴀ ꜱᴇᴛᴛɪᴍᴀɴᴀ ᴍᴇᴛᴀ Come investire 220€ puoi generarne 6840 al mese L'ultima piattaforma di Amazon sconvolge il mondo e le banche hanno paura!! Accesso aperto alla METACOIN! Richiedi ora una partnership con la piattaforma Tesla
PRIMO ESEMPIO:
Cliccando sulla pubblicità sopra verrete dirottati su questo sito. Apparentemente potrebbe sembrare un articolo de Ilgazzettino.it in realtà, facendo attenzione alla barra degli indirizzi, la potenziale vittima si accorgerebbe che si tratta del sito lipitorprice[.]top e potrebbe evitare di fare pericolosi investimenti.
Oltre a Il Gazzettino sotto troverete altre finte testate giornalistiche quali Repubblica, Corriere e molte altre…
Il sito apparentemente è fatto bene.. in questo caso con foto di Jeff Bezos, in altri potreste trovare Mark Zuckerberg, Bill Gates, Richard Branson, Elon Musk…
In fondo al sito sono sempre presenti i feedback falsi (infatti voi non potete inviarli ma c’è sempre una immagine animata che ci mostra che un altro utente ne sta scrivendo uno..)
L’articolo prosegue alla pagina 2 con vari esempi di queste pubblicità false.