Comunicato da DEUTSCHE BANK
ATTENZIONE FRODI
Gentile cliente, stiamo rilevando contatti tramite SMS fraudolenti da parte di persone non autorizzate.
Con la scusa di inesistenti problemi collegati alle carte di pagamento o al conto corrente, gli SMS fraudolenti rimandano ad un link che apre finte pagine web in cui vengono richieste le credenziali di accesso all’Home Banking ed un numero di telefono. Spacciandosi poi per dipendenti di Deutsche Bank propongono di risolvere il problema chiedendo di confermare le notifiche push ricevute in app o richiedendo i codici autorizzativi segreti.
Diffida sempre di queste telefonate e non fornire mai i tuoi codici di accesso (user e password) o codici OTP, che sono personali e segreti. La Banca non ti chiede mai questi codici per le sue normali attività. Non autorizzare mai richieste di pagamento con le tue app se non corrispondono a transazioni che stai eseguendo tu stesso!
Ricorda che non è possibile bloccare o cancellare transazioni in uscita fornendo i tuoi codici o approvando le notifiche push nella APP DBSecure Authenticator.
Fornire questi dati significa consentire a terzi sconosciuti di poter effettuare pagamenti dal tuo conto o utilizzare la tua carta di pagamento. Se dovessi ricevere un contatto del genere, non cliccare sul link, non fornire i tuoi dati, e chiama subito il nostro Servizio Clienti allo 02 6995 per segnalare l’accadimento.