Lidl…Hai vinto un Ninja Air Fryer
Un nuovo tentativo di phishing sta circolando in queste settimane. Si nasconde dietro una falsa comunicazione che sembra provenire da LIDL e promette la possibilità di vincere una nuova Ninja Air Fryer.
Vi invito a fare attenzione all’immagine della falsa e-mail che sembra provenire da LIDL, che informa della possibilità di vincere un Ninja Air Fryer, perché si tratta di una truffa! Il messaggio è graficamente ben impostato e sembra un’offerta imperdibile, ma il mittente, un certo <el_rhazrafi.ihs.fst(at)uhp(dot)ac(dot)ma>, è decisamente anomalo e dovrebbe insospettirvi.
Inoltre, chi dovesse cliccare sul link “Fai clic per iniziare” verrà rimandato su una pagina web che sembra riconducibile a LIDL, ma in realtà è ospitata su un indirizzo/dominio anomalo, come https[:]//samplemirrors[.]com/f39bd10421cf1d…. Questa pagina chiede di partecipare a un breve sondaggio per vincere il premio, una fantastica friggitrice Ninja Air Fryer del valore di Euro 1126,39, ma ai fortunati vincitori viene offerta gratuitamente. Tuttavia, bisogna inserire il proprio indirizzo di spedizione e pagare le spese di spedizione.
Il trucco dei cyber criminali è quello di far inserire i propri dati sensibili e della carta di credito per il pagamento. La pagina su cui si viene rimandati per l’inserimento dei propri dati personali è ospitata su un altro dominio anomalo, come https[:]//shoppersadres[.]net/c/dRBLA3b?s1=1020b211ea….
Vi invito a diffidare sempre dei messaggi pubblicitari e promozionali che promettono di “regalare” oggetti di valore. È importante prestare attenzione ad ogni dettaglio per evitare di cadere in queste trappole.
Mi raccomando, come sempre state attentionline.it
Fonte Tgsoft