Truffa Intesa SanPaolo: RE: Notifica #IT-1038663
Fate attenzione a questa nuova email che riesce a raggirare molti filtri antispam. Ma come fa a bypassarli? La risposta è immediata: l’email NON contiene testo, quello che appare in realtà è una foto e quindi i filtri non la bloccano.
Guardando attentamente ci accorgiamo che il dominio dell’email è cleanair[.]com che non è sicuramente un sito di Intesa.
Cliccando sul link (o su qualunque parte dell’immagine) si viene “teletrasportati” ad un sito fatto bene e molto simile a quello ufficiale di Intesa, ma creato solamente per rubare credenziali e soldi.
Mi raccomando, come sempre state attentionline.it
Da: - Intesa SanPaolo - <IT-25597@cleanair.com> Inviato: mercoledì 9 novembre 2022 19:13 A: Oggetto: RE: Notifica #IT-1038663 INTESO SANPAOLO La tua sicurezza è la nostra priorità! L'accesso al tuo account è stato sospeso a causa di attività insolite. Per sbloccare l'accesso al tuo account online, segui i passaggi. Se ignori questo avviso, il tuo account sarà definitiva mente bannato. Chi Siamo ALERTSTAMPAAGGIORNA II Gruppo Intesa Sanpaolo II Gruppo Intesa Sanpaolo è uno dei principali gruppi bancari in Europa (33,9 miliardi di euro di capitalizzazione di mercato ('9), con un forte impegno ESG, un posizionamento ai vertici mondiali per l'impatto sociale e grande focus sul clima. Intesa Sanpaolo è leader in Italia in tutti i settori di attività D'eroi', corporale e wealth management). Il Gruppo offre i propri servizi a 13,5 milioni di clienti avvalendosi di una rete di circa 3.700 sportelli presenti su tutto il territorio nazionale con quote di mercato non inferiori al 12% nella maggior parte delle regioni. Intesa Sanpaolo ha una presenza internazionale strategica, con circa 1.000 sportelli e 7 milioni di clienti, incluse le banche controllate operanti nel commerciai bonking in 12 Paesi in Europa centro-orientale e in Medio Oriente e Nord Africa e una rete internazionale specializzata nel supporto alla clientela corporate in 25 Paesi, in particolare nel Medio Oriente e Nord Africa e in quelle aree in cui si registra il maggior dinamismo delle imprese italiane.